Assistenza clienti (+39) 075 9149319
Orari uffici 08:00 - 19:00
Email: info@bpmetalmeccanica.com

Macchina Raccolta Olive Cingolata

Caratteristiche tecniche


B.P. Metalmeccanica S.r.l. considerando l’esigenza degli operatori di velocizzare il più possibile la raccolta delle olive garantendo in primo luogo la salvaguardia delle piante, ha progettato una macchina semovente di ingombro contenuto che permette di muoversi agevolmente tra i piantoni.

La macchina installata su sotto carro cingolato, permette l’apertura di un ombrello di dimensioni varie, a seconda delle caratteristiche degli impianti dove devono lavorare.

L’ombrello, può essere a dimensione fissa oppure con aste telescopiche, che consentono una dimensione variabile all’ombrello stesso.
L’apertura – chiusura dell’ombrello è comandata idraulicamente.

La vasca è applicata nella parte anteriore della macchina con sistema che le permette di essere inclinata sia orizzontalmente che verticalmente, consentendo alla stessa di lavorare anche su terreni in pendenza o su piantagioni a gradoni.
Un sistema di sollevamento permette di scaricare fino ad una altezza di circa 1 mt da terra, lo scarico è fatto in modo automatico comandato idraulicamentente.

La macchina può anche essere dotata, a richiesta, di scuotitore idraulico per la raccolta.
La possibilità di togliere l’attrezzatura quando non necessaria, permette alla macchina di essere utilizzata anche per altre funzioni rendendola polifunzionale e utilizzabile durante tutto l’anno.